Dal 25 ottobre 2021 l’accesso e la registrazione al sistema SILAV Sicilia per gli utenti maggiorenni di tipo “Cittadino” è consentito esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale).
Di conseguenza, le credenziali rilasciate in precedenza non saranno più attive.
Nulla cambia per i Cittadini minorenni che potranno continuare a registrarsi ed accedere utilizzando le credenziali di accesso (username e password).
Per ottenere SPID, clicca qui.


SILAV Sicilia – DIDOnline è il servizio informatico regionale per l’invio on line della Dichiarazione di Immediata Disponibilità.

Il servizio permette ai cittadini di compilare, richiedere e stampare la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) in cooperazione applicativa con il Sistema Ministeriale ANPAL.

Per usufruire del servizio, occorre registrarsi o effettuare l’accesso al Sistema tramite SPID.

Se sei un cittadino minorenne, effettua la registrazione al Portale cliccando qui.
Una volta registrato riceverai una e-mail di conferma per attivare la propria utenza ed accedere al sistema di prenotazione on-line (avvertenza: nel caso in cui l’e-mail di conferma non fosse presente nella casella “posta in arrivo”, è possibile che venga spostata nelle cartelle “posta non desiderata” o “spam” e, pertanto, ti consigliamo di controllare anche queste cartelle).
Se hai già effettuato la registrazione al sistema SILAV Sicilia (ad esempio per Agenda o Garanzia Giovani), puoi utilizzare le stesse credenziali di accesso cliccando qui.
Se hai dimenticato le credenziali di accesso (username e password), ti invitiamo ad effettuare il recupero password selezionando la voce “Cittadino” nel campo “Tipologia utente” e inserendo il tuo codice fiscale e l’e-mail indicati in fase accreditamento.
Se il recupero password non dovesse andare a buon fine, invia una e-mail all’indirizzo supportotecnico@silavsicilia.it avendo cura di indicare il tuo codice fiscale unitamente all’indirizzo e-mail personale al quale inviare le credenziali di accesso.