La Regione Lombardia, Fondazione Cariplo e Unioncamere Lombardia hanno pubblicato il nuovo bando di Innovacultura, progetto mirato al supporto dell’innovazione del settore culturale con chiusura prevista il 4 settembre 2023.
Il bando ha l’obiettivo di sostenere istituti e luoghi della cultura per favorire nuove competenze e un ripensamento delle proprie attività, da sviluppare in chiave innovativa grazie all’avvio di partenariati con imprese attive nel settore culturale e creativo.
Fino al 4 settembre 2023 è pubblicata una Call volta a selezionare un massimo di 25 imprese appartenenti al settore delle industrie culturali e creative, che siano specializzate nello sviluppo di prodotti e servizi a carattere innovativo in grado di fornire a Istituti e luoghi della cultura soluzioni nuove per arricchire la propria offerta e per migliorare e diversificare l’esperienza dei pubblici.
Seguirà poi un percorso di accelerazione e rafforzamento delle ICC selezionate, un Match-Making Day e azioni di Impact Investing, fino al bando che finanzierà i progetti più innovativi.
Per partecipare clicca qui.