IL CENTRO PER L’IMPIEGO NON È MAI STATO COSÌ VICINO A TE!

Nasce lo Sportello Virtuale del Centro per l’impiego, uno strumento innovativo che permette di usufruire degli stessi servizi offerti allo sportello CPI anche in videoconferenza attraverso un servizio incentrato sui bisogni del cittadino.

Il primo passaggio per prenotare un appuntamento presso lo Sportello Virtuale CPI è registrarsi al Portale SILAV Sicilia.

Clicca qui per conoscere le modalità di registrazione/accesso.

L’accesso al sistema SILAV Sicilia per gli utenti maggiorenni di tipo “Cittadino” è consentito esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale).

Per ottenere SPID, clicca qui.

Nulla cambia per i Cittadini minorenni che potranno continuare ad accedere utilizzando le credenziali di accesso (username e password).

Prenota quindi un appuntamento online presso uno degli Sportelli Virtuali CPI presenti nel territorio siciliano, recati presso la postazione virtuale e collegati con un operatore del Centro per l’impiego.

Si specifica che, pur essendo possibile scegliere liberamente qualsiasi Sportello Virtuale CPI della Sicilia, per definire le attività relative alla maggior parte dei servizi erogati dal Centro Per l’Impiego, occorre selezionare lo Sportello Virtuale appartenente al CPI di competenza territoriale relativo alla residenza/domicilio.

Attualmente è disponibile esclusivamente lo Sportello Virtuale di Buseto Palizzolo (TP).

Per qualsiasi chiarimento di natura tecnica legato al funzionamento del servizio Sportello Virtuale CPI, è presente un servizio di assistenza tecnica attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 tramite l’indirizzo e-mail assistenza@sportellovirtualecpisicilia.it e telefonicamente contattando il Numero Verde 800979616.